ISBN 9788806242374, Letteratura, ITA, Libro in brossura, 280 pagine

ISBN 9788806242374 libro Letteratura ITA Libro in brossura 280 pagine

a partire da 18,05 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Anche questa volta il protagonista è proprio lui, l'ex-ragazzo prodigio di «Meno di zero», il celebrato autore di «American Psycho», l'ultimo grande cantore del postmodernismo con «Lunar Park». Tra sintesi di memoir, riflessione sociale, reportage, «Bianco» è una critica tanto tagliente quanto spassosa delle piaghe che affliggono il nuovo secolo: prima fra tutte quella chiamata «Bret Easton Ellis». E poi: film osannati solo per il contenuto edificante a prescindere dal loro valore artistico, frange della comunità gay che predicano tolleranza ma puniscono chiunque non si allinei all'ordine stabilito, la «Generation Wuss» con i suoi millennial lagnosi che non riescono ad accettare critiche. Non c'è soggetto, individuale o collettivo, movimento o moda, dal MeToo ai diritti civili, dai razzisti ai radical chic, che passi indenne attraverso le pagine di Ellis. E se le sue non fossero mere provocazioni, ma piuttosto un invito a essere più sinceri, autentici, a pensare con la propria testa senza preoccuparsi costantemente dell'opinione degli altri? Ellis non si accontenta di interpretazioni superficiali solo perché politically correct: «Bianco» è un'indagine senza sconti nel rimosso dello spirito del tempo.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN 9788806242374 libro Letteratura ITA Libro in brossura 280 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Letteratura
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Bret Easton Ellis
Tipo di rilegatura
Rilegatura a spirale
Numero di pagine
280 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Editore
Einaudi
Data di rilascio
15/10/2019
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.