ISBN La ricerca delle radici, ITA, 248 pagine

ISBN La ricerca delle radici libro ITA 248 pagine

a partire da 9,60 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

«Quanto delle nostre radici viene dai libri che abbiamo letti? Tutto, molto, poco e niente: a seconda dell'ambiente in cui siamo nati, della temperatura del nostro sangue, del labirinto che la sorte ci ha assegnato». Primo Levi

Nel 1981, su suggerimento di Giulio Bollati, Primo Levi costruisce un’antologia degli autori che piú hanno contato nella sua formazione, motivando le sue scelte attraverso una serie di brevi «cappelli», che possono essere considerati a loro volta una dichiarazione di poesia. La ricerca delle radici conferma il carattere onnivoro, enciclopedico e curioso di Levi, che incrocia interessi scientifici (Darwin, Bragg, Gattermann, Thorne) con quelli umanistici (Omero, Conrad, Saint-Exupéry, Babel’) offrendoci un autentico autoritratto intellettuale perché – come ha scritto Geno Pampaloni – «Primo Levi ci dà molto di piú di quanto sembra offrirci».
Nota bibliografica a cura di Ernesto Ferrero.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN La ricerca delle radici libro ITA 248 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Primo Levi
Numero di pagine
248 pagine
Illustratore
Marco Belpoliti
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2018
ISBN (International Standard Book Number)
9788806239619
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.