
ISBN I fratelli Kristmas libro ITA 240 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
«Divertente. Poetico. Mi piace da matti». Luciana Littizzetto «Tra le pagine di questo brillante romanzo si riconosce ancora, con un sorriso, la differenza tra la giustizia del cuore e la contabilità del merito». Michela Murgia
È la notte del 24 dicembre, ma il vecchio Niklas Kristmas, alias Babbo Natale, non può consegnare i regali. Ha una febbre da cavallo e una tosse spaventosa. Cosí, a malincuore, l’incarico viene affidato a Luciano, il fratello minore di Niklas, un ribelle con strane idee in testa, che prende in mano le redini delle renne in compagnia di Efisio, il nano picchiatore. Peccato, però, che l’avido industriale di giocattoli Panicus Flynch stia tramando per impadronirsi del Natale. Ad aiutare Luciano ed Efisio saranno Maddalena e Pietro, due bambini che nella notte piú magica dell’anno, anziché dormire, discutono sull’esistenza di Babbo Natale. Per portare a termine la missione c’è bisogno del loro coraggio.
«Un lieve romanzo-fiaba che si muove con grande perizia tra invenzione e scrittura, e ha una profondità di sguardo che va oltre una riflessione sul senso del Natale».
Ermanno Paccagnini
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.