ISBN 9788807903458, Psicologia, ITA, 1088 pagine

ISBN 9788807903458 libro Psicologia ITA 1088 pagine

a partire da 14,25 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Nella Repubblica Platone ci presenta la maestosa architettura di uno “stato ideale” dove l’idea di giustizia è l’assoluto criterio sia della vita collettiva sia di quella individuale.

Attraverso il ricchissimo inventario dei suoi dieci libri, questo splendido dialogo riepiloga e mette in discussione ogni aspetto della vita organizzata e del sapere della polis greca. Qui, arte, scienza e religione vengono sottoposte allo sguardo critico del filosofo e condotte dal buio quotidiano dell’esistenza all’eterna luce della ragione. Ma la Repubblica non è solo la prima e più famosa “utopia” della storia. Essa, infatti, è il progetto originario – il vero e proprio “atto costitutivo” – della nostra civiltà occidentale.

In uno stato ideale l’idea di giustizia è l’assoluto criterio di governo sia della vita collettiva sia di quella individuale.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN 9788807903458 libro Psicologia ITA 1088 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Psicologia
Versione lingua
ITA
Scritto da
o Sulla Giustizia
Numero di pagine
1088 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Traduttore
Vitali Mario
Editore
Feltrinelli
Data di rilascio
05/09/2019
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.