ISBN La fatica, ITA, Libro in brossura, 296 pagine

ISBN La fatica

a partire da 22,08 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Nel corso del secondo Ottocento una dimensione universale della riproduzione sociale divenne oggetto di ricerca scientifica. Fino a quegli anni biasimato attributo delle classi subalterne, od esaltata base della ricchezza delle comunità, la ''fatica'' si fece problema conoscitivo e suscitò appassionati dibattiti di uomini politici e medici, di sociologi e imprenditori, di letterati e rivoluzionari. Tale processo accompagnò la più generale ridefinizione della percezione sociale del lavoro operaio, cardine della nuova società industriale ed elemento fondamentale nell'immaginario e nelle inquietudini ''fin de siècle''. L'approccio di un fisiologo torinese, Angelo Mosso (1846-1910), fu alle origini di un'intera tradizioni di studi: il volume ''La fatica'', edito da Treves nel 1891 e più volte ristampato e tradotto, può sintetizzarne i temi essenziali.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN La fatica
Categoria
Marca
Caratteristiche
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Angelo Mosso
Numero di pagine
296 pagine
Editore
Giunti
ISBN (International Standard Book Number)
9788809012639
Dimensioni e peso
Larghezza
170 mm
Altezza
240 mm
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.