
ISBN Istruzioni per cinquantenni in cerca d’amore libro ITA 176 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
La vita può prenderti in contropiede anche a cinquant'anni. Basta uno strano ingarbugliarsi di destini. E addio a ogni punto fermo. Una commedia irriverente sulla solitudine contemporanea. Su Parigi e i parigini. Sulla possibilità di sorprendersi, per una volta ancora, in un istante di purissima felicità.
Catherine Tournant pensa di essere una specie di dinosauro in via di estinzione.
Avendo lavorato per tutta la vita con i ragazzi, si è fatta un punto d’onore nel padroneggiare la tecnologia. Ma le cose che le piacciono e dànno un senso alla sua esistenza sembrano scomparire piú in fretta delle specie minacciate dalla catastrofe ambientale: l’odore fragrante dei libri, il tempio silenzioso dei musei, il culto del pensiero come arma contro la barbarie e l’incultura.
E proprio quando crede di essere ormai al riparo dai sentimenti e dall’amore, il destino le piazza lí un incontro davvero inaspettato. Uno di quelli che costringono a scoprirsi diversi. A rivelarsi piú indulgenti verso gli altri, ma soprattutto verso sé stessi.
«Dopo avere bevuto il tè, Catherine tornò in soggiorno e al computer, su cui ora si susseguivano le foto di viaggio che aveva accuratamente scelto come salvaschermo. Con un po’ di ansia si risedette, richiamò il sito e poi, dopo un attimo di esitazione, uscí. Per l’ennesima volta. Forse la centesima. Quando le veniva la malinconia, la scacciava navigando nei siti di incontri, pieni di promesse felici… Alcune sue amiche si erano trovate un amante in quel modo, e una di loro aveva ormai una relazione stabile con un uomo incontrato su internet. Ma Catherine Tournant, pur non giudicandole, e addirittura invidiandole un po’, non riusciva a decidersi. “Non è cosí che si conosce qualcuno”, pensò ancora una volta…»
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.