
ISBN Il sogno di mia madre libro ITA 336 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
«Quando leggiamo la Munro, tutto ci sembra incantevole: ma lo sfondo, vasto e intermittente, che si avverte in ogni riga, è pieno di minacce - morti sinistre, destini incomprensibili, dolori che nessuno potrebbe sopportare, disastri, irruzioni di qualcosa che somiglia all'amore, le tremende ferite che ci infliggono i morti; o al contrario, beffe crudeli che realizzano i piani di colei che, forse, porta il nome di Provvidenza». Pietro Citati
«Un libro destinato a imporre finalmente all’attenzione del pubblico italiano la piú grande scrittrice canadese, se non la piú grande scrittrice di racconti in lingua inglese in assoluto».
«Corriere della Sera»
Otto storie di donne. Otto racconti magistrali che, come ha scritto Antonia Byatt, «contengono elementi del probabile e insieme fratture e disastri. L’interesse di Munro è da sempre rivolto sia al tessuto della “normalità” sia al colpo di forbici che lo taglia di netto… Sono storie di morti violente, di nascite altrettanto violente, e di un solo, terrorizzante, aborto».
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.