ISBN 9788828202004, Arte & design, ITA, Libro in brossura, 143 pagine

ISBN 9788828202004 libro Arte & design ITA Libro in brossura 143 pagine

a partire da 18,05 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

L’intervento progettuale sulla città, pensato come «innesto» e «ricucitura», è il tema fondamentale dell’architettura di Renzo Piano dall’inizio della sua attività fino alla recente attenzione al «rammendo» delle periferie. Questa monografia mette in evidenza, attraverso una scelta mirata di progetti del grande architetto, la sua capacità di costruire sul costruito con un attento ascolto di luoghi molto diversi tra loro. Renzo Piano opera sulla città in continua evoluzione con un’intelligenza leggera e ostinata fin dai primi progetti, senza presunzione, instaurando un rapporto dialettico con il centro storico e le periferie. Renzo Piano (Genova, 1937) è una figura chiave dell’architettura internazionale degli ultimi quarant’anni. Tra le sue opere: la Collezione Menil a Houston; il progetto Unesco con laboratorio a Otranto; la Cité Internationale a Lione; il Museo della scienza e della tecnica ad Amsterdam; il Museo Paul Klee a Berna, il City Tech Tower, il grattacielo più alto di Brooklyn, e lo Shard a Londra, il più alto d’Europa. Molte delle sue opere più celebri sono in Italia: lo stadio di Bari, la chiesa di Padre Pio a San Giovanni Rotondo, le stazioni della metropolitana di Genova, il centro multiservizi di Nola, il Lingotto di Torino.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN 9788828202004 libro Arte & design ITA Libro in brossura 143 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Arte & design
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Renzo Piano
Tipo di rilegatura
Rilegatura a spirale
Numero di pagine
143 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Editore
Solferino
Data di rilascio
12/09/2019
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.