ISBN Sotto quest' isola, Poesia, ITA, 168 pagine

ISBN Sotto quest' isola

a partire da 12,35 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Julia Hartwig, classe 1921, è unanimemente considerata una delle massime voci della poesia polacca del XX secolo. La sua è una poesia filosofica, estremamente legata alla realtà della vita e tesa a conciliarne i sensi. La sua parola dialoga apertamente con altre fonti di ispirazione, dalla musica alle arti figurative; forse per questo la Hartwig è stata amata da tutti i maggiori artisti polacchi del suo tempo, poeti e non solo, da Milosz e Herbert, al grande reporter Kapuscinski che le ha dedicato il suo ultimo lavoro, rimasto putroppo incompiuto. La sua opera resiste a ogni forma di categorizzazione, è estranea a qualsiasi moda o maniera, e riesce ad essere unica e acuta, pur restando estremamente accessibile. Una parola che si muove sul filo degli opposti. “La contraddizione - scrive Hartwig - è il mio elemento, il diritto per il quale combatto”: non a caso nella sua poesia troviamo insieme dolore e ironia, disperazione contrapposta a gioia estatica. Un insieme di energie multiformi che sembrano voler racchiudere cla ricchezza del mondo che ci è stato dato, tutte le sue ombre e tutta la sua luce.
Questa antologia, che raccoglie le più belle poesie della Hartwig dalle più antiche alle più recenti - nella prestigiosa versione di Silvano De Fanti - è la prima traduzione italiana di questa grandissima autrice del Novecento Europeo.
In occasione della uscita del libro l’Accademia polacca di Roma dedicherà a Julia Hartwig un’ampia retrospettiva fotografica.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Sotto quest' isola
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Poesia
Versione lingua
ITA
Scritto da
Julia Hartwig
Numero di pagine
168 pagine
Anno di pubblicazione
2007
ISBN (International Standard Book Number)
9788860361578
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.