ISBN 9788831249102, Poesia, ITA, Libro in brossura, 64 pagine

ISBN 9788831249102 libro Poesia ITA Libro in brossura 64 pagine

a partire da 14,25 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Il fulcro tematico di questa raccolta si riconosce nella percezione della assoluta gratuità dell'esistenza, tanto di quella umana quanto di quella propria a qualunque altro oggetto contingente: del suo carattere irriducibilmente arbitrario, superfluo, ingiustificabile, ancorché camuffato dall'inveterata tendenza della nostra specie a mentire a se stessa e ad attribuirsi scopi che ne convalidino il disperato sforzo di autoconservazione; la radicale angoscia, che si accompagna allo sguardo rivolto a se stesso e al mondo da parte del soggetto, si libera in una espressività visionaria, aperta a un simbolismo allucinato e onirico, ad associazioni e automatismi che rimodellano il paesaggio interiore secondo immagini svincolate da ogni criterio di verosimiglianza logica.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN 9788831249102 libro Poesia ITA Libro in brossura 64 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Poesia
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Guglielmo Aprile
Numero di pagine
64 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Editore
Transeuropa
Data di rilascio
04/10/2019
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.