ISBN 9788815283177, Letteratura, ITA, Libro in brossura, 160 pagine

ISBN 9788815283177 libro Letteratura ITA Libro in brossura 160 pagine

a partire da 12,35 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

La Conferenza di pace organizzata a Parigi nel 1919 fra le potenze vincitrici aveva lo scopo di ridisegnare la cartina geopolitica dell'Europa dopo la Grande Guerra. Si è sempre molto discusso sulle speranze e le delusioni che essa generò, sulla mancata corrispondenza tra i proclami di principio e la Realpolitik delle soluzioni, e soprattutto sulle sue conseguenze di medio e di lungo periodo, dall'ascesa del nazionalsocialismo alla crisi odierna in Medio Oriente. Ora questo libro intende collocare gli eventi nel loro contesto storico originale, riconducendo il dibattito della Conferenza e i trattati che essa produsse al crescente dissidio tra i vincitori e al perdurante clima di conflitti, violenza e incertezza di un dopoguerra che fu tale soltanto di nome; con ciò fornisce al lettore gli strumenti necessari a comprendere quanto e in che modo il processo di pace abbia influenzato o meno gli sviluppi globali dei decenni a venire.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN 9788815283177 libro Letteratura ITA Libro in brossura 160 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Letteratura
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Giovanni Bernardini
Numero di pagine
160 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Editore
Il Mulino
Data di rilascio
07/11/2019
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.