ISBN Via da Gormenghast, Romanzo letterario, ITA, 329 pagine

ISBN Via da Gormenghast libro Romanzo letterario ITA 329 pagine

a partire da 18,05 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Quando, alla fine del secondo pannello della trilogia, il giovane Tito, signore di Gormenghast, trova la forza di strapparsi al suo reame, la cui bellezza si è ormai corrotta in cupa fatiscenza, le parole della madre «Non esiste un altrove. Tutto conduce a Gormenghast» sembrano richiudersi sulla sua fuga come una pietra tombale. Scoprirà che un altrove esiste, ma che è divorato non meno di Gormenghast dal Male: la città a cui approda è solcata dalle disumane meraviglie del controllo poliziesco figure con lelmetto che paiono scivolare sul terreno, sciami di velivoli senza pilota simili a equazioni di metallo, globi dalle viscere colorate quasi umane , sottomessa a una scienza dispensatrice di morte. E nei cunicoli del Sottofiume vive una immane popolazione di reietti, fuggiaschi, falliti, mendicanti e cospiratori che non vedranno mai più la luce del sole. Scoprirà che al di là della sua nessunaltra realtà è per lui decifrabile, così come la sua è per gli altri inconcepibile: lontano da Gormenghast non cè che lossessione del ricordo, e la follia. Dovrà, sorretto dallaiuto di pochi il gigantesco Musotorto, lamorosa Giuna, i transfughi del Sottofiume Cancrello, Frombolo e Sbrago , combattere, sfuggire a insidie, sottrarsi a ogni vincolo damore, amicizia e riconoscenza per conquistare lunica verità che conti: «Era come una scheggia di pietra, ma dovera la montagna dalla quale si era staccata?». Anche in questo terzo e ultimo volume la vastità di respiro e la potenza visionaria di cui Peake si mostra capace lasciano ammirati, dando ragione di ciò che asseriva C.S. Lewis: «I libri di Peake sono vere e proprie aggiunte alla vita; come certi sogni rari, ci offrono sensazioni che non abbiamo mai sperimentato, ampliando in noi la gamma delle esperienze possibili».

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Via da Gormenghast libro Romanzo letterario ITA 329 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Romanzo letterario
Versione lingua
ITA
Scritto da
Mervyn Peake
Numero di pagine
329 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Editore
Adelphi
Data di rilascio
2009
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.