
ISBN Teoria e storia della storiografia libro Filosofia ITA 427 pagine
a partire da 15,20 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
Nel dicembre del 1909 l’editore tedesco Mohr chiese a Croce di scrivere una sorta di «manuale di Filosofia della storia». Commessa stravagante, se rivolta a un autore secondo il quale «un volume di Filosofia della storia non si può fare in niun modo; o almeno, non si può fare da me, che nego radicalmente la filosofia della storia». E singolare risultato, questo Teoria e storia della storiografia, che richiese quasi otto anni di lavoro, e si legge oggi come il libro che più di ogni altro illumina la celebre tesi di Croce: «Ogni vera storia è storia contemporanea».
Prodotto
Caratteristiche
Genere
Filosofia
Versione lingua
ITA
Scritto da
Benedetto Croce
Numero di pagine
427 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Editore
Adelphi
Data di rilascio
2001
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.