ISBN 9788842931577, Letteratura, ITA, Libro in brossura, 448 pagine

ISBN 9788842931577 libro Letteratura ITA Libro in brossura 448 pagine

a partire da 17,67 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Tutti hanno il diritto di ricominciare. Quando Liliana si è trasferita in Inghilterra col marito, si è lasciata ogni cosa alle spalle: la famiglia, gli amici, gli errori. Per anni ha condotto un’esistenza di quieta serenità. Eppure basta un titolo letto per caso sulla Repubblica per mandare tutto in frantumi: Abramo Cattaneo – oppositore del regime di Gheddafi – è stato vittima di un attentato a Roma e adesso è in ospedale, in condizioni critiche. Liliana ne è certa: quell’uomo è il figlio di suo fratello Stefano. In un attimo, Liliana si ritrova di nuovo diciottenne… Non appena sbarca a Tripoli, Liliana Cattaneo guarda la sua nuova terra, il suo nuovo inizio, col cuore carico di gioia. È il 1929 e lei non vede l’ora di riabbracciare Stefano, che aveva preferito l’esilio alla tessera del partito fascista. Lì, in Tripolitania, la morsa del regime è meno stretta. La gente sembra più amichevole, l’atmosfera meno opprimente, le possibilità infinite. Ma l’apparenza, a volte, inganna. Ben presto, Liliana dovrà fare i conti con una realtà più complessa delle storie di conquista e civilizzazione che ha sentito durante il viaggio. Sotto la superficie di quella città d’incanto, Liliana trova un mondo ambiguo, che ribolle di violenza e inganno. Un mondo corrotto e brutale, in cui la sua ingenuità e la sua fame d’amore sono debolezze imperdonabili, e in cui un passo falso può costarle molto caro… La penna di Virginia Baily ci guida lungo un viaggio di perdita e di speranza, che tocca Roma, Tripoli e Londra, ripercorrendo il cammino di una donna tanto fragile quanto coraggiosa. Una donna che finalmente trova la forza di perdonarsi, di smettere di scappare e di ritrovare ciò che aveva perso ma mai dimenticato: casa.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN 9788842931577 libro Letteratura ITA Libro in brossura 448 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Letteratura
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Virginia Baily
Tipo di rilegatura
Rilegatura a spirale
Numero di pagine
448 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Traduttore
Giuseppe Maugeri
Editore
Nord
Data di rilascio
19/09/2019
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.