
ISBN 9788843094226 libro Classici ITA Libro in brossura 272 pagine
a partire da 34,20 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
L'Architrenius di Giovanni di Altavilla (ca. 1184), di cui si propone la prima traduzione italiana, narra il viaggio del protagonista intorno al mondo alla ricerca della Natura, accusata di non aver dotato l'uomo né di un istinto morale né di una difesa di fronte al male. Se il viaggio tra i vizi, a un tempo realistico e allegorico, tragico e satirico, anticipa elementi della Commedia, e le posizioni del protagonista echeggiano l'ideologia del "catarismo", l'aspro dialogo finale con la Natura assume toni sorprendentemente leopardiani, gettando una luce ironica sulle tesi classiche del provvidenzialismo.
Prodotto
Caratteristiche
Genere
Classici
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Giovanni Altavilla
Numero di pagine
272 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Editore
Carocci
Data di rilascio
03/10/2019
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.