ISBN Zimbardo. Memorie di uno psicologo, ITA, 352 pagine

ISBN Zimbardo. Memorie di uno psicologo

a partire da 24,70 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

In un dialogo diretto e spontaneo il leggendario psicologo americano Philip Zimbardo racconta della propria vita e professione: l’infanzia trascorsa nel Bronx, la formazione universitaria a Yale, l’amicizia con Stanley Milgram, la nomina presso la facoltà di psicologia di Stanford, il percorso di ricerca e i suoi contributi nell’ambito della psicologia e nel contesto dell’attività accademica, ma anche il coinvolgimento in forme di attivismo politico, dall’incontro con Malcolm X fino alla stesura di un articolo sulla salute mentale del Presidente Donald Trump, pubblicato su Psychology Today. Ne emerge una raccolta di memorie ricca di storie commoventi e di riflessioni acute sulla sua carriera e sulla sua eredità intellettuale.
Il testo – a cura di Daniel Hartwig – è in forma di intervista e rientra nel Programma di "Storia orale" della Stanford Historical Society in collaborazione con gli archivi della Stanford University.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Zimbardo. Memorie di uno psicologo
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Philip G. Zimbardo
Numero di pagine
352 pagine
Traduttore
Daniel Hartwig
Editore
Giunti
ISBN (International Standard Book Number)
9788809904156
Dimensioni e peso
Larghezza
140 mm
Altezza
215 mm
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.