
ISBN Di turno la notte di Natale libro ITA 156 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
Il Natale è alle porte, l’albero è addobbato, il cenone è quasi pronto�� Ma circa un milione e mezzo di medici e infermieri del servizio sanitario nazionale inglese si stanno recando al lavoro, perché gli esseri umani non smettono di partorire, ferirsi, ammalarsi solo perché arrivano le feste.
Questa è la storia esilarante, orribile e talvolta straziante della vita di un giovane medico nel periodo più impegnativo dell’anno: venticinque storie di altrettanti incidenti natalizi, spassosi, scioccanti e incredibili, che cantano le gesta – troppo spesso ignorate – degli eroi del servizio sanitario.
Di turno la notte di Natale è una lettera d’amore per tutti coloro che trascorrono le loro festività in prima linea, alle prese con tragedie, nascite e morti, in quello che dovrebbe essere il momento più bello dell’anno.
Adam Kay è nato nel 1980 a Brighton, Regno Unito. Ora è un affermatissimo comico, attore e autore di testi e sceneggiature per radio, TV e teatro, ma in una recente vita passata è stato un medico dell'NHS (il servizio sanitario nazionale inglese) specializzato in ostetricia e ginecologia. La sanità pubblica inglese però come quella di altri paesi di nostra conoscenza è in grandissima difficoltà, vittima di scriteriate politiche di tagli, e chi ci lavora fa una vita parecchio grama. Per questo nel 2017 Adam ha lasciato per esaurimento delle forze la medicina e ha pubblicato Ora le farò un po' male (Lastaria). Nel libro ha raccontato la sua esperienza di dottore alle prime armi, pieno di buone intenzioni ma destinato a scontrarsi con l'universo ospedaliero devastato da decenni di austerity, che rende quella del personale medico un'attività quotidiana nella quale eroismo e masochismo si mischiano. Il libro è stato un successo clamoroso ed è rimasto per molte settimane in testa alle bestseller list. Di turno la notte di Natale è uscito nel Regno Unito nell'ottobre del 2019.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.