ISBN Verde acqua. La radura, ITA, 304 pagine

ISBN Verde acqua. La radura libro ITA 304 pagine

a partire da 10,80 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

Le storie e i racconti indimenticabili che racchiudono in filigrana l'inesorabile forza poetica e la rara intensità della prosa di Marisa Madieri.

Verde acqua è un racconto-diario che si muove «nella vertigine degli anni trascorsi», un percorso in cui la memoria di ieri diviene avventura e confronto con l’oggi. Il ricordo doloroso del drammatico esodo da Fiume nell’immediato dopoguerra si traduce in episodi e personaggi picareschi e struggenti, che rendono piú acuta la coscienza della misteriosa natura di ogni affetto e la percezione dell’esistenza del male. In La radura Marisa Madieri utilizza la trasfigurazione della favola per raccontare il passaggio dall’infanzia all’adolescenza, quando l’innocenza s’incrina nella scoperta del dolore e della morte. Dafne è una margherita che cresce irrequieta e curiosa e che scopre presto i rischi e la bellezza del mondo: il pericolo dei temporali, il fastidio del vento, la dolcezza e la bizzosità delle altre creature. Ma anche le favole hanno le loro tenebre e possono rivelare l’assurdo e il terribile del quotidiano. I due titoli vengono per la prima volta qui affiancati da sei racconti brevi e da una nuova postfazione di Claudio Magris.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Verde acqua. La radura libro ITA 304 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Marisa Madieri
Numero di pagine
304 pagine
Illustratore
Ermanno Paccagnini
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2016
ISBN (International Standard Book Number)
9788806231804
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.