
ISBN Storie del signor Keuner libro ITA 140 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
Un Brecht inedito, capace di entrare nelle vertigini della contraddizione e del paradosso per smascherare le ipocrisie di ogni schema ideologico. Moni ovadia
Parabole, aneddoti, aforismi: nelle Storie del signor Keuner Brecht attinge alle forme della sapienza orientale per mettere a soqquadro le certezze di ogni pensiero troppo definito e sicuro di sé. Nei dubbi che insinua, a volte con ironia abrasiva, Keuner, alter ego di Brecht, prende le distanze da tutti i poteri e svela l’ipocrisia degli uomini suggerendo che la verità sta sempre da un’altra parte rispetto a dove la si cerca.
Prefazione di Moni Ovadia.
Brecht ha scritto le Storie del signor Keuner a partire dagli anni Venti fino alla morte, come una sorta di scrittura continua, collaterale rispetto alla sua produzione poetica, teatrale e saggistica.
La recente scoperta di molti autografi brechtiani a Zurigo ha permesso di integrare con quindici testi inediti la serie già conosciuta del signor Keuner, a suo tempo pubblicata nelle Storie da calendario. Questo volume segue la prima edizione integrale tedesca del 2006.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.