ISBN 9788867234790, Critica letteraria, ITA, Libro in brossura, 154 pagine

ISBN 9788867234790 libro Critica letteraria ITA Libro in brossura 154 pagine

a partire da 18,00 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Teoria del romanzo è stato scritto, come L’anima e le forme, prima della svolta marxista del pensiero di Lukács, segnata dalla pubblicazione di Storia e coscienza di classe. Se in L’anima e le forme veniva operata una radicale contrapposizione tra mondo della natura e mondo dello spirito, in Teoria del romanzo Lukács accetta l’opposizione hegeliana tra mondo antico come cosmo unificato e omogeneo e mondo moderno scisso e frantumato. Dalla totalità essenziale della vita nel mondo greco, il cui corrispettivo letterario è l’Epos, si passa alla frammentazione moderna rappresentata, nel modo più tipico, dal romanzo. La forma romanzesca è dunque anelito a una totalità perduta, è contrapposizione – soprattutto nei suoi più alti rappresentanti, come Cervantes e Goethe, Dostoevskij e Stendhal – alla frammentazione del mondo moderno.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN 9788867234790 libro Critica letteraria ITA Libro in brossura 154 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Critica letteraria
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
György Lukás
Numero di pagine
154 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Editore
SE
Data di rilascio
26/09/2019
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.