ISBN 9788833641065, Letteratura, ITA, Libro in brossura, 393 pagine

ISBN 9788833641065 libro Letteratura ITA Libro in brossura 393 pagine

a partire da 17,10 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Un autunno particolarmente freddo, una città particolarmente anonima. Paolo, diciassettenne insicuro e complessato, frequenta una scuola elitaria, molto diversa dalle altre, dove gli studenti sono spinti a una competizione feroce, simile a quella del mercato del lavoro che li attende, in cui vince solo chi riesce ad annullare del tutto le proprie emozioni. Adriana, impiegata in un colosso dell’e-commerce, di giorno conduce una vita solitaria e all’apparenza irreprensibile, ma di sera torna nel suo minuscolo appartamento e si mette a studiare da aspirante brigatista, sognando la vendetta sui padroni che le hanno portato via il marito e la migliore amica. Amina, diciassettenne figlia d’immigrati marocchini, smarritasi nel tunnel del vuoto esistenziale dopo la morte sul lavoro del padre, deve ripagare un grosso debito di droga e rintraccia il fratello per chiedergli i soldi necessari: li avrà solo se si convertirà all’Islam e abbraccerà il jihad. Enrico e Valeria, marito e moglie, conducono un’esistenza precaria come il loro lavoro: professore lui, tuttofare lei. Enrico sublima con la letteratura, la palestra e le avventure extraconiugali, Valeria con il sogno di avere un figlio. Intanto, la loro relazione naufraga lentamente. Arriverà l’inverno e queste esistenze, seppur così distanti, inizieranno a toccarsi. Il gelo fuori sembrerà vinto dal calore delle nuove relazioni. Fino a che la primavera non invertirà la tendenza, e al crescere del tepore esterno si contrapporrà l’avanzare di un nuovo freddo interiore. Nel frattempo, pronto a travolgere tutto e tutti, è già iniziato il conto alla rovescia di un duplice, pazzesco attentato terroristico. A sperare di resistere sarà soltanto chi avrà il coraggio di svolgere il mestiere più importante, e più difficile: quello di vivere.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN 9788833641065 libro Letteratura ITA Libro in brossura 393 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Letteratura
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Tersite Rossi
Numero di pagine
393 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Editore
Pendragon
Data di rilascio
17/10/2019
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.