ISBN 9788816415416, Letteratura, ITA, Libro in brossura, 141 pagine

ISBN 9788816415416 libro Letteratura ITA Libro in brossura 141 pagine

a partire da 7,50 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Lidia è una signora di mezza età, nata sull’isola in una famiglia aristocratica e benestante. E’ italiana, ma assai giovane ha sposato Pierre, celebre matematico francese, trasferendosi a Parigi. Ha tuttavia conservato nel cuore i contatti con la famiglia d’origine e il ricordo dell’isola. Ha lavorato per tutta la vita da francesista per l’editoria italiana, ma ora si trova improvvisamente in mezzo a un guado: Pierre è morto d’infarto in poche ore e l’ha lasciata alle prese con i quattro figli Antoine, Maurice, Duccio e Carole, ormai adulti e dalle vite complicate. Duccio è l’anello debole della famiglia: non studia, non lavora e trascorre la vita “fumato” tra lunghi soggiorni in India e attività precarie. Lidia è rimasta, malgré elle, il perno di questa famiglia che vive le molte contraddizioni di una condizione borghese agiata e deve fare i conti con la sua vita appassita e i tormenti dei figli. Pierre, in un lungo monologo con se stesso che precede la sua morte, evoca i giorni felici dell’infanzia a Nantes, ma anche i terribili tempi dell’occupazione nazista e gli anni della guerra d’Algeria. Le storie personali s’intrecciano e si accavallano così con le vicende di due paesi tanto vicini quanto diversi. Di qui il titolo.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN 9788816415416 libro Letteratura ITA Libro in brossura 141 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Genere
Letteratura
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Cesare De Seta
Numero di pagine
141 pagine
Genere consigliato
Qualsiasi tipo
Editore
Jaca Book
Data di rilascio
19/09/2019
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.