ISBN Tutto il teatro, ITA, Libro in brossura, 512 pagine

ISBN Tutto il teatro

a partire da 15,20 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

Nella vasta attività teatrale di Albert Camus, solo quattro sono le opere originali dello scrittore e vennero tutte messe in scena per la prima volta a Parigi negli anni che vanno dal 1944 al 1949. La scrittura drammatica di Camus si configura come ricerca continua e si alimenta dei modelli più diversi: la tragedia classica per ''Il malinteso'', l’assurdo per ''Caligola'', la pura sperimentazione per ''Lo stato d’assedio'', il rispetto della tradizione e della verità per ''I giusti''. Eppure in ogni protagonista di queste opere è sottinteso lo stesso dramma: quello dell’individuo che sceglie la difficile strada della rivolta ''senza per questo attingere alla privilegiata soglia della libertà'' (Guido Davico Bonino).

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Tutto il teatro
Categoria
Marca
Caratteristiche
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Albert Camus
Numero di pagine
512 pagine
Traduttore
Cesare Vico Lodovici
Editore
Giunti
ISBN (International Standard Book Number)
9788845299308
Dimensioni e peso
Larghezza
130 mm
Altezza
198 mm
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.