ISBN Debole di costituzione, ITA, Libro in brossura, 182 pagine

ISBN Debole di costituzione libro ITA Libro in brossura 182 pagine

a partire da 11,40 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

La nostra Costituzione è ancora adeguata al suo ruolo, che oggi è quello di favorire la fase di passaggio del Paese dalla società industriale a quella postindustriale o dei servizi? Secondo Luigi Mazzella no: l’insigne costituzionalista individua le cause della “debolezza” della nostra Carta principalmente nelle sue origini ideologiche e nella sostanziale latitanza di una concezione della vita consociata che sia volta soprattutto a garantire ai cittadini quell’effettiva ed efficace certezza del diritto che è propria degli ordinamenti liberali (in senso lato). Il libro è di agevole lettura e di facile comprensione anche per i non addetti ai lavori, grazie all’esposizione sempre nitida, lineare e familiare di Luigi Mazzella, che si dimostra non solo un uomo particolarmente colto, ma anche un conversatore garbato, un giurista brillante e ricco di fascino affabulatorio.

Luigi Mazzella vive e lavora a Roma ed è autore di numerosissime opere di saggistica politica e cinematografica, di narrativa, poesia e raccolte di aforismi con i quali ha vinto importanti premi. Attualmente è vicepresidente emerito della Corte costituzionale.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Debole di costituzione libro ITA Libro in brossura 182 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Luigi Mazzella
Numero di pagine
182 pagine
Editore
Mondadori
ISBN (International Standard Book Number)
9788804650676
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.