ISBN Il nostro comune amico, ITA, 1044 pagine

ISBN Il nostro comune amico libro ITA 1044 pagine

a partire da 16,00 €
Offres:
*Data dell'ultimo aggiornamento del prezzo
Nota per gli utenti: Aggiorniamo regolarmente le offerte per offrirvi la massima scelta. Tuttavia, i risultati visualizzati potrebbero non riflettere tutte le offerte disponibili sul mercato. Per impostazione predefinita, le offerte sono classificate per prezzo, con l'offerta più economica in prima posizione.

Informazioni sul prodotto

«Un capolavoro assoluto, d'invenzione come di scrittura». Italo Calvino

All’imbrunire il Tamigi è livido e fangoso, e la marea si arrampica lungo i sostegni dei ponti. Nella corrente una barca rasenta chiatte, relitti e tronchi: ai remi, intabarrata in un mantello scuro, c’è una fanciulla dal volto d’angelo; a prua, un uomo con lo sguardo da avvoltoio raccoglie i cadaveri che il fiume restituisce. Cosí, con un inizio che Calvino riteneva il piú memorabile fra i già memorabili incipit dickensiani, comincia Il nostro comune amico, un romanzo che è un disperato caleidoscopio di persone e classi sociali e che, secondo molti, rivendica a Dickens il pieno diritto di stare accanto a Shakespeare al vertice della letteratura inglese. Completano il volume l’introduzione e le note al testo a cura di Carlo Pagetti.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Il nostro comune amico libro ITA 1044 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Charles Dickens
Numero di pagine
1044 pagine
Traduttore
Luca Lamberti
Illustratore
Ilaria Orsini
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2016
ISBN (International Standard Book Number)
9788806230012
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.