ISBN Le Opere di Galileo Galilei - Appendice - Vol. I, ITA, Libro in brossura, 608 pagine

ISBN Le Opere di Galileo Galilei - Appendice - Vol. I

a partire da 142,50 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

Quella di Galileo e della fortuna della sua opera è sicuramente una vicenda culturale esemplare. Ancora oggi, del resto, Galileo è considerato un simbolo dell'intellettuale moderno libero da pregiudizi, eroe e martire della libertas philosophandi. Una vicenda eccezionale, dunque, alla quale contribuì non poco la riproduzione della sua immagine, impiegata per trasmettere valori artistici e per veicolare peculiari significati culturali e storiografici.
Il volume documenta per la prima volta la grandissima fortuna dell'iconografia galileiana, attestata da una straordinaria serie di dipinti, stampe, sculture e medaglie, spesso di notevole livello, la cui formazione, avviata all'inizio del Seicento, giunge senza soluzione di continuità praticamente fino ai giorni nostri. Attraverso queste testimonianze visive, che dimostrano l'attenzione partecipe e costante riservata dagli artisti nei confronti dello scienziato toscano, è possibile ripercorrere e scandire il percorso di quella leggenda che riconosce nella figura di Galileo lo scienziato filosofo indagatore dei segreti della natura, dotato di superiore capacità intellettuale e morale.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Le Opere di Galileo Galilei - Appendice - Vol. I
Categoria
Marca
Caratteristiche
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Galileo Galilei
Numero di pagine
608 pagine
Editore
Giunti
ISBN (International Standard Book Number)
9788809776180
Dimensioni e peso
Larghezza
210 mm
Altezza
295 mm
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.