ISBN Verde brillante, ITA, Libro in brossura, 144 pagine

ISBN Verde brillante

a partire da 15,20 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

''Verde brillante'' spiega perché le piante hanno intelligenza, apprendimento e memoria. Sono organismi viventi niente affatto inferiori. Come scrive Michael Pollan nell'amena presentazione al libro di Stefano Mancuso e Alessandra Viola il mondo vegetale ha molto da insegnarci.
Le piante hanno una personalità, possiedono i cinque sensi come noi, si scambiano informazioni e interagiscono con gli animali. Per sopravvivere adottano strategie mirate, hanno una vita sociale, sfruttano al meglio le risorse energetiche. Sono capaci di scegliere, imparare e ricordare, sentono perfino la gravità.
Charles Darwin lo aveva già detto più di un secolo fa: le piante non hanno un cervello, perché sono le loro radici a determinarne il comportamento intelligente.
Nel 2013 ''Verde brillante'' ha ottenuto il Premio nazionale per la divulgazione scientifica dell'Associazione italiana del libro e nel 2014 il Premio Gambrinus ''Giuseppe Mazzotti''. Più volte ristampato, è stato tradotto in tedesco, spagnolo e inglese ed è di prossima pubblicazione in Francia e in Giappone.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Verde brillante
Categoria
Marca
Caratteristiche
Tipo di copertina per libro
Libro in brossura
Versione lingua
ITA
Scritto da
Stefano Mancuso, Alessandra Viola
Numero di pagine
144 pagine
Editore
Giunti
ISBN (International Standard Book Number)
9788809811096
Dimensioni e peso
Larghezza
140 mm
Altezza
215 mm
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.