
ISBN Il labirinto di Osiride libro ITA 600 pagine
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
È passato molto tempo e tante cose sono cambiate dall’ultima volta in cui il detective della polizia di Gerusalemme Arieh Ben-Roi e l’ispettore della polizia di Luxor Yusuf Khalifà si sono incontrati. Sul punto di diventare padre per la prima volta, Ben-Roi è alle prese con un efferato omicidio avvenuto nella cattedrale armena di Gerusalemme. La vittima è una giornalista che stava facendo ricerche sul traffico del sesso in Israele. Quando nel corso delle indagini emerge un collegamento tra la donna e un ingegnere inglese scomparso a Luxor nel lontano 1931, Ben-Roi si rivolge al vecchio amico e collega Khalifà.
Anche la vita di quest’ultimo è molto cambiata, ma non per il meglio. Turbato da problemi personali e impegnato a sua volta in una difficile indagine – una serie di misteriosi avvelenamenti dell’acqua dei pozzi nel deserto egiziano – Khalifà accetta di aiutare il collega in ricordo dei vecchi tempi.
Inevitabilmente le indagini si intrecciano, conducendo i due poliziotti alla scoperta di una sinistra rete di violenze, abusi, corruzione e terrorismo internazionale. E tutto porta al Labirinto di Osiride, un mistero egiziano vecchio di tremila anni.
Yusuf Khalifà e Arieh Ben-Roi, già protagonisti del bestseller L’ultimo segreto del Tempio, si ritrovano in questo nuovo esplosivo romanzo, in cui Paul Sussman mescola con grande abilità indagini poliziesche e misteriose scoperte archeologiche, confermandosi uno dei migliori interpreti del thriller di avventura.
Paul Sussman, inglese, sposato e con due figli, ha insegnato storia all¿Università di Cambridge e ha sempre avuto due grandi passioni: la scrittura e l¿archeologia. Ha lavorato come giornalista per la CNN europea e ha trascorso lunghi periodi della sua vita in Egitto partecipando a scavi archeologici. Ha esordito con grande successo internazionale con il romanzo L¿armata perduta di Cambise (2002), cui hanno fatto seguito L¿ultimo segreto del Tempio (2005) e L¿oasi perduta (2010), tutti pubblicati da Mondadori. Paul Sussman è morto prematuramente all¿età di quarantacinque anni nel 2012, appena dopo aver consegnato alle stampe questo nuovo romanzo.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.