ISBN Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, ITA, 252 pagine

ISBN Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte libro ITA 252 pagine

a partire da 10,80 €
Offres:

Informazioni sul prodotto

«Mark Haddon riesce in un'impresa eccezionale: il ritratto di un adolescente emotivamente dissociato. La sua è una scrittura seria eppure divertente, che possiede il raro dono dell'empatia». Ian McEwan

Christopher Boone ha quindici anni e soffre della sindrome di Asperger, una forma di autismo. Il suo rapporto con il mondo è problematico: odia essere toccato, detesta il giallo e il marrone, si arrabbia se i mobili di casa vengono spostati, non riesce a interpretare l’espressione del viso delle persone, non sorride mai… In compenso, adora la matematica, l’astronomia e i romanzi gialli, ed è intenzionato a scriverne uno. Sí, perché da quando ha scoperto il cadavere di Wellington, il cane della vicina, non riesce a darsi pace. E gettandosi nel «caso» con la stessa passione del suo eroe Sherlock Holmes, finisce per portare alla luce un mistero piú profondo, che gli cambierà la vita e lo costringerà ad addentrarsi nel mondo caotico e rumoroso degli altri. Primo libro di Mark Haddon destinato agli adulti, Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte è una detective story avvincente e tenerissima, che ha fatto incetta di premi e conquistato milioni di lettori in tutto il mondo.

Libri ISBN
Prodotto
Nome
ISBN Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte libro ITA 252 pagine
Categoria
Marca
Caratteristiche
Versione lingua
ITA
Scritto da
Mark Haddon
Numero di pagine
252 pagine
Traduttore
Paola Novarese
Editore
Giulio Einaudi editore
Anno di pubblicazione
2014
ISBN (International Standard Book Number)
9788806216122
NOTA: Le informazioni sopra riportate sono fornite esclusivamente per comodità e non possiamo garantirne l'accuratezza con il venditore.

Recensioni clienti

Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.