
CHANEL N°1 De Crème Au Camélia Rouge Ricarica 50g
Prodotti simili
Informazioni sul prodotto
La linea N°1 DE CHANEL preserva la giovinezza della pelle grazie al potere di straordinaria longevità di un fiore: la camelia rossa(1). Un risultato raggiunto dalla Ricerca CHANEL, che da oltre 10 anni studia i meccanismi di giovinezza della pelle e questo fiore emblematico. La crema N°1 DE CHANEL preserva la giovinezza della pelle, rendendola rimpolpata e levigata e rinforzandone l’elasticità e la funzione barriera. La consistenza in gel-crema ne facilita l’applicazione e offre una sensorialità leggera e vellutata. La formula è composta da ingredienti efficaci, selezionati dagli esperti di CHANEL, che agiscono nel cuore della pelle: - L’estratto di camelia rossa stimola i meccanismi di vitalità della pelle e la protegge dallo stress ossidativo. - L’oligopeptide stimola i marcatori di giovinezza della pelle. - La ceramide di camelia rinforza la pelle. La crema N°1 DE CHANEL offre un’azione completa sui segni della giovinezza agendo su rughe, pori, elasticità e luminosità della pelle. Il packaging è ricaricabile per un uso prolungato. (1) Camellia japonica.
Benefici
La crema N°1 DE CHANEL agisce all’istante sui segni della giovinezza e la sua efficacia aumenta giorno dopo giorno: - La pelle è rinforzata per 12 ore(1) e protetta dalle aggressioni esterne. - Dopo 7 giorni di applicazione, la pelle è rimpolpata. Dopo 1 mese, l’efficacia è triplicata(2). - Dopo 2 mesi di utilizzo, le rughe e i pori sono meno visibili (-30%), l’elasticità della pelle è migliorata (+51%) e la pelle è più luminosa (+46%). La pelle appare più levigata del 60%(2). L’efficacia della crema è clinicamente provata. È adatta a tutti i profili di pelle, anche ai più sensibili. (1) Valutazione strumentale su 20 donne. (2) Valutazione clinica su 32 donne.
INGREDIENTI CHIAVE
La camelia rossa, l’ingrediente di N°1 DE CHANEL, sfida lo scorrere del tempo con la sua straordinaria longevità: può vivere fino a 200 anni(1). Dopo 19 anni di studi sulla camelia, la Ricerca CHANEL ha rivelato la straordinaria azione dell’estratto di camelia rossa ottenuto con un processo di estrazione in tre fasi: frammentazione a freddo dei petali, idrofusione per rilasciarne le proprietà antiossidanti e purificazione della soluzione. L’estratto di camelia rossa, con un’alta concentrazione di acido protocatechico, stimola i meccanismi di vitalità della pelle del 63%(2) e la protegge dai fattori di stress ossidativo per preservarne la giovinezza. La formulazione della crema N°1 DE CHANEL si ispira a un approccio globale basato sull’uso della camelia. La crema è composta al 67% da ingredienti derivati dalla camelia, presente sotto diverse forme: estratto, ceramide, olio, lievito e acqua. I gusci di semi di camelia, prodotti secondari della produzione dell’olio di camelia, rappresentano fino al 10% del tappo del packaging. N°1 DE CHANEL è una linea di bellezza che rispetta l’ambiente. La ricarica brevettata della crema(3) è realizzata per ridurre l’impronta di carbonio: ricaricare 2 volte lo stesso vaso di crema la riduce di circa la metà(4). Inoltre, alcune componenti sono riciclabili(5), i packaging sono realizzati in vetro leggero(6) e il tappo è composto per più dell’85% da materiali a base biologica, come i gusci dei semi di camelia e i prodotti secondari del legno proveniente da filiere FSC. Non contengono pellicole trasparenti né fogli illustrativi e il vaso è organico(7). La formula della crema è composta al 97%(8) da ingredienti di origine naturale. (1) Camellia japonica. (2) Test di attività enzimatica su un modello di pelle ricostruita in vitro trattato con estratto di camelia rossa. (3) Brevetti depositati in Francia FR3108584, negli Stati Uniti US12022932, domande di brevetto depositate in Europa EP3889067, in Corea del Sud KR10-2021-0122143, in Cina CN11346047 e in Giappone JP2021159757. (4) Valutazione stimata dell’intero ciclo di vita del prodotto in base alla norma ISO14067. Metodologia verificata da Bureau Veritas. (5) Secondo le procedure di smaltimento e di riciclaggio locale che possono variare a seconda delle aree geografiche. (6) Riduzione del peso del vetro rispetto al peso medio di vasi di crema CHANEL di capacità simili. (7) Frutto della chimica organica. (8) In base alla norma ISO 16128.
Recensioni clienti
Dicci la tua opinione sul prodotto o consulta le recensioni di altri membri.